Persone con la passione delle barche
Da oltre cinquant’anni operiamo nella vendita ed assistenza di imbarcazioni e gommoni delle principali marche. Nel corso dei primi anni di attività, il centro nautico Zanca offriva i propri servizi nella sede di Salò, divenuta nel tempo troppo piccola per accogliere le numerose richieste.
A fine anni ottanta la decisione di acquisire nuovi spazi per rispondere con tempestività alla crescente domanda.
La sede operativa viene quindi trasferita a Manerba del Garda in località Case Sparse Serraglie. Il capannone è strutturato per accogliere il rimessaggio invernale delle barche, dispone di uno spazio espositivo per le nuove imbarcazioni ed un ampio locale adibito a laboratorio meccanico. Questo è il cuore pulsante dell’attività di assistenza e riparazione. Da qui partono i nostri tecnici per eseguire interventi in esterna su imbarcazioni e motori coprendo la sponda bresciana del lago di Garda.
Storia
Negli anni sessanta viene aperto a Salò in via Rive il cantiere Zanca per la vendita di motori di piccole dimensioni ideali per le barche che quotidianamente percorrevano il lago e viene avviata anche l’attività di assistenza e riparazioni motori. Negli anni settanta vengono conclusi accordi commerciali con le concessonarie del settore e si passa quindi alla commercializzazione di piccole imbarcazioni e gommoni oltre che al completo mondo dell’accessoristica.
Nel 1988 l’attività viene trasferita a Manerba del Garda presso la nuova sede. Vengono avviati il servizio di rimessaggio ed alaggio imbarcazioni presso il golfo di Manerba del Garda.
Persone
Nel corso dei primi anni 2000 sono entrate a far parte della gestione aziendale la nuova generazione della famiglia Zanca.
Oggi, il gruppo è composto da:
Pierluigi, fondatore del cantiere ed oggi responsabile riparazioni.
Monica e Francesca, responsabili amministrative, responsabili magazzino ricambi ed accoglienza clienti.
Francesco, Massimo e Federico i tecnici.